Inghilterra fuori dal podio La finalina va al Belgio

SwissTXT

14.7.2018 - 18:05

Getty Images

Il Belgio ha vinto la finalina tra le deluse del Mondiale, battendo per 2-0 l'Inghilterra e ottenendo così il miglior risultato della propria storia, il precedente era il quarto posto di Messico 1986.

A San Pietroburgo in un incontro equilibrato è stato l'esterno del PSG Meunier a sbloccarlo con la sua unica rete del torneo, siglata dopo appena quattro minuti.

Nella ripresa è giunto il raddoppio del capitano dei Diavoli Rossi Hazard, al 82esimo.

L'Inghilterra torna a casa eguagliando la prima posizione di Italia 1990, malgrado le tre sconfitte subite nei sette incontri disputati.

A secco i bomber

Il match tra Belgio e Inghilterra è iniziato subito col botto, vista la rete in apertura di Meunier su bel cross di Chadli dopo soli quattro.

La partita però non si è animata più di tanto, vista anche la stanchezza di molti giocatori. Nella ripresa gli inglesi hanno cercato il pari, occasionissima per Dier al 70esimo con salvataggio sulla linea di Alderweireld, ma sbilanciati hanno subito il 2-0 di Hazard.

E' finita mestamente in parità l'attesa sfida tra i bomber Harry Kane e Romelu Lukaku. La punta del Tottenham con le sue 6 reti complessive si consolerà però verosimilmente con la scarpa d'oro.

Tornare alla home page