Papà George è una vera e propria leggenda del calcio africano, oggi presidente della Liberia. Il figlio Timothy è riuscito in ciò che è sempre sfuggito al grande padre: partecipare alla fase finale dei Mondiali.
Georoge Weah è considerato uno dei più grandi giocatori africani di tutti i tempi. Nel 1995 Weah è stato nominato FIFA World Player of the Year e ha vinto il Pallone d'Oro - primo e sin qui ultimo giocatore africano a vincerlo. Nel 1996, il liberiano è stato nominato giocatore africano del secolo. Conosciuto per la sua accelerazione, velocità e capacità di dribbling, oltre che per le sue capacità di goleador.
Visto come «il precursore degli attaccanti multifunzionali di oggi», Weah è stato inserito da Pelé nella lista FIFA 100 dei più grandi giocatori viventi. Il suo periodo di massimo splendore, a livello calcistico, Weah lo conobbe al Milan, quello di Fabio Capello. Giocando al fianco di Roberto Baggio e Dejan Savićević, oltre che, a volte, di Marco Simone, l'africano fu il grande cannoniere di quel Milan che vinse due scudetti (1996 e 1999).
George Weah, presidente della Liberia
Lasciata Milano, Weah giocò altre tre stagioni - Chelsea, City e Marsiglia - prima di smettere i panni di giocatore e darsi alla politica.
Nonostante la sua enorme classe e popolarità, George Weah non è mai riuscito a giocare la Coppa del Mondo con i colori della sua Liberia. Stato africano di cui oggi, il 56enne è presidente. In carica dal 2018, l'ex calciatore ha un figlio che ha seguito le sue orme ... e che alla Coppa del Mondo, in Qatar c'è.
Timothy Weah, eroe statunitense
Timothy Weah è nato a Brooklin (USA) e cresciuto calcisticamente nel PSG. Da quando aveva 14 anni il 22enne difende i colori della selezione degli Stati Uniti d'America.
Lunedì sera, Timothy Weah ha esordito alla Coppa del Mondo con la maglia degli USA. Anzi, ha fatto di più, scrivendo un capitolino della storia del calcio: unico giocatore figlio di un presidente di Stato a segnare una rete alla Coppa del Mondo con la maglia degli Stati Uniti d'America.
Il gol di Weah ha portato in vantaggio gli USA nella sfida di lunedì contro il Galles. Bale e compagni, nel secondo tempo, hanno poi pareggiato la sfida che si è conclusa con il risultato di 1:1.