Salt Bae nei guai? La FIFA apre un'inchiesta sull'invasione di campo dello chef

ATS - fon

23.12.2022

Salt Bae, in campo come se fosse un giocatore, o un parente.
Salt Bae, in campo come se fosse un giocatore, o un parente.
Getty Images

La FIFA sta indagando su come il famoso ristoratore turco Salt Bae sia riuscito a entrare in campo dopo la finale dei Mondiali in Qatar di domenica. L'incidente è stato oggetto di molte discussioni.

ATS - fon

23.12.2022

Durante i festeggiamenti seguiti alla vittoria ai rigori sulla Francia da parte dell'Argentina nella finale dei Mondiali, il famoso proprietario di una catena di ristoranti di lusso è stato fotografato in campo con Lionel Messi, Angel Di Maria e altri freschi campioni del mondo.

Delle immagini lo hanno immortalato persino mentre bacia il trofeo, che può essere toccato solo dai campioni del mondo, dai funzionari FIFA o dai capi di Stato.

Messi irritato

C'è però anche un video, in cui si vede l'imprenditore-chef muoversi nella calca, cercando di afferrare per un braccio e fermare il capitano argentino Lionel Messi, il quale ha reagito con aria piuttosto irritata. Non mancano nemmeno le immagini in cui Salt Bae morde la medaglia di un giocatore in segno di giubilo.

«Dopo aver indagato sulla questione, la FIFA sta cercando di stabilire in che modo alcuni individui abbiano avuto accesso non autorizzato al campo da gioco dopo la cerimonia di chiusura dello stadio di Lusail il 18 dicembre. Verranno presi provvedimenti adeguati a livello interno», ha dichiarato un portavoce alla BBC.

Il 39enne Salt Bae possiede ristoranti a Beverly Hills, Londra e in Qatar. Una delle sue specialità è farsi fotografare con le star, compresi i calciatori. I video dove lo si vede tagliare la carne e condirla hanno fatto il giro del mondo.