A Bienne

Un'altra sconfitta per l'Ambrì, la decima nelle ultime 12 partite

Swisstxt

9.1.2022 - 17:55

Toni Rajala e Daniele Grassi
Toni Rajala e Daniele Grassi
KEY

Il secondo impegno del 2022 dell'Ambrì si è risolto con un'altra sconfitta, la decima nelle ultime 12 partite. Sempre in partita, soprattutto dal secondo periodo, i biancoblù sono stati battuti per 4-0 in casa del Bienne rimanendo così fermi a quota 39 punti in classifica, a 6 lunghezze dal decimo posto occupato dal Ginevra.

Swisstxt

9.1.2022 - 17:55

Con Grassi al centro di McMillan e D'Agostini e Kostner tornato a completare la quarta linea con Trisconi e Bianchi, gli uomini di Cereda hanno faticato parecchio nei primi 20', sorpresi dal gioco dei padroni di casa, abili a superare la linea di difesa e mandare i propri giocatori a tu per tu con un Ciaccio in formato extra lusso. Il portiere biancoblù ha infatti tenuto in piedi la baracca facendosi superare soltanto da Hügli al 17'46".

Rientrati sul ghiaccio rinfrancati dopo la prima pausa, Fora e compagni hanno preso con il passare dei minuti il pallino del gioco, procurandosi le prime ghiotte occasioni e sfiorando più volte la rete del pareggio con una deviazione insidiosa di McMillan, un tiro di Fora nello slot e un altro di Hietanen finito sul palo.

Il terzo periodo si è poi aperto nel peggiore dei modi con il raddoppio di Rajala dopo appena 8". Accusato il colpo, la compagine leventinese si è via via disunita capitolando ancora al 53'34" e al 56'38" per mano di Künzle, autore di una personale doppietta.

Swisstxt