Capitan Fora lascerà l'Ambrì

Swisstxt

3.12.2021 - 10:17

Ambris Postfinance Top Scorer Michael Fora beim Eishockeyspiel der National League ZSC Lions gegen HC Ambri Piotta im Zuercher Hallenstadion am Freitag, 10. September 2021. (PostFinance/KEYSTONE/Walter Bieri )
Michael Fora
KEYSTONE

La notizia era nell'aria e ora è confermata: Michael Fora non giocherà più per i biancoblù dalla prossima stagione.

Swisstxt

3.12.2021 - 10:17

Le voci degli scorsi giorni sono state confermate con il capitano leventinese che ha esercitato la clausola presente nel contratto per liberarsi e firmare un accordo quadriennale con il Davos.

«La società biancoblù ringrazia di cuore Mike per il suo grande impegno, la sua determinazione e la sua professionalità e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni e di salute», ha scritto l'HCAP in una nota.

In 7 stagioni con l'Ambrì, Fora ha disputato un totale di 295 partite di NL collezionando da 31 gol e 82 assist.

Sul sito ufficiale dell'Ambrì si legge inoltre che Fora è un «prodotto del vivaio biancoblù il quale ha esordito in National League nella stagione 2015/2016, progredendo di anno in anno fino ad arrivare in Nazionale.

Con la maglia rossocrociata ha disputato due campionati del mondo ed ha conquistato da protagonista una medaglia d’argento ai Mondiali di Copenaghen nel 2018.

Nell’estate del 2018 il classe ’95 ha tentato l’avventura oltreoceano con la franchigia NHL dei Carolina Hurricanes per poi far ritorno in Ticino e contribuire al raggiungimento dei playoff nella stagione 2018/2019».

Swisstxt