Verso Gara-4 Il Lugano ritrova Granlund già domani

Swisstxt - fon

20.3.2023 - 11:42

Granlund a disposizione.
Granlund a disposizione.
Keystone

Il Lugano potrebbe schierare il forte attaccante finlandese per Gara-4 dei Playoff. La Serie col Ginevra Servette continua martedì sera.

20.3.2023 - 11:42

Assente nell'equilibratissima e lunghissima gara-3 a Ginevra, l'attaccante del Lugano Markus Granlund è già pronto al rientro.

Per il quarto match della serie (in programma martedì alle 20h00) infatti il finlandese dovrebbe essere di nuovo schierato da Luca Gianinazzi, visto che si è regolarmente allenato nella seduta mattutina di lunedì.

Non era invece presente Kris Bennett, che però pure lui tornerà a disposizione per la partita, mentre Mark Arcobello ha continuato il suo recupero pattinando sul ghiaccio prima dell'allenamento.

«Bello giocare partite simili»

«Naturalmente fa male perdere partite come questa, ma se si analizza la situazione da un'altra prospettiva possiamo dire che è anche bello giocare partite simili», aveva analizzato il difensore del Lugano Samuel Guerra dopo la partita di sabato sera ai microfoni della RSI.

«È stata una battaglia, e questa battaglia l'abbiamo giocata bene - aveva proseguito il 29enne. - abbiamo dimostrato il nostro valore e siamo stati in grado di mettere molto sotto pressione questo Ginevra».

«Siamo arrivati vicinissimi alla vittoria, (sabato il Ginevra ha realizzato la rete del 2-2 a poco più di un minuto dal termine del terzo tempo ndr.) adesso abbiamo la possibilità di rifarci in casa», aveva concluso il difensore bianconero.

Con Granlund il Lugano potrebbe diventare ancora più pericoloso per il Ginevra. Le Aquile sono avvertite.

Swisstxt - fon