L'HC Lugano è pronto per la nuova stagione

"Abbiamo i mezzi per competere con gli avversari più forti"

SwissTXT

13.9.2018 - 23:31

Vicky Mantegazza
Source: KEY

Il Lugano ha lanciato al Palazzo Mantegazza la stagione 2018-19.

Vicky Mantegazza ha aperto la serata, indicando che "affrontiamo il campionato con buone sensazioni. Abbiamo i mezzi per competere con gli avversari più forti". "La fiducia deve però essere accompagnata da umiltà, non bisogna dare niente per scontato". Il presidente ha sottolineato che l'HCL ha superato il traguardo dei 5'000 abbonati e ha aggiunto che le partnership con sponsor internazionali e i settori VIP, a volte criticati, sono fondamentali per competere nello sport moderno e mantenere prezzi accessibili.

Il coach Greg Ireland ricorda come l'obiettivo dichiarato della società è di piazzarsi tra le prime quattro squadre. "Come coach non devi pensare a quello che vuoi, ma a quello che puoi guadagnare", ha spiegato Greg Ireland. "Vogliamo essere una squadra che nessuno vuole affrontare". "Quest'anno cercheremo di essere più offensivi, segnare di più. Da noi stessi ci aspettiamo il meglio ogni giorno", ha concluso l'allenatore.

La rosa allargata del Lugano 2018-19 è composta da 35 giocatori (4 portieri, 13 difensori e 18 attaccanti), di cui 19 hanno indossato in passato la maglia degli Juniores Elite.

Tornare alla home page

SwissTXT