Svizzera in semifinale dei MondialiCorvi: «Adesso anche contro il Canada abbiamo una chance»
SwissTXT
17.5.2018 - 22:36
La Svizzera con una prestazione da incorniciare è riuscita a qualificarsi alle semifinali dei Mondiali di Danimarca.
Gli elvetici si sono imposti per 3-2 sulla Finlandia. In svantaggio dopo 8 minuti, gli elvetici hanno tirato fuori le unghie nel terzo centrale, trovando tre reti in poco meno di quattro minuti con Corvi, Vermin e Hofmann che hanno messo con le spalle al muro degli storditi finnici.
La squadra di Fischer ha poi sofferto nel periodo conclusivo, ma si è ben difesa anche dopo il 2-3 di Rantanen al 49' per raggiungere un traguardo storico. Sabato c'è il Canada.
Corvi: «Anche contro il Canada abbiamo una chance»
Tra i protagonisti dell'eccellente match contro la Finlandia c'è sicuramente il bianconero Gregory Hofmann, che ha dichiarato: «Siamo un gran gruppo, siamo rimasti compatti, ognuno conosce il proprio ruolo e i risultati si vedono».
Gli fa eco il biancoblù Michael Fora: «È una grandissima emozione, un traguardo davvero importante. Abbiamo fatto quello che avevamo pianificato, c'è stato un gran lavoro di squadra».
Sull'onda dell'entusiasmo Enzo Corvi, top scorer elvetico con 4 reti e 4 assist, non si pone limiti: «Anche contro il Canada abbiamo una chance se giochiamo così».