«Un'opportunità che sognavo»Michael Fora lascia l'Ambrì per la NHL
SwissTXT
15.6.2018 - 11:09
Capitan Fora lascia l'Ambrì Piotta per tentare un'avventura in National Hockey League.
Il 22enne difensore, capitano dei biancoblù, tenterà l'avventura in NHL nelle file dei Carolina Hurricanes, con cui ha firmato un contratto biennale two-way.
Con la maglia dell'HCAP il giubiaschese ha disputato 156 partite, collezionando 13 reti e 35 assist. Le presenze in Nazionale, con la quale ha vinto la medaglia d'argento a Copenaghen, sono invece 34 (quattro reti e tre assist).
Nel 2014-15 ha giocato in WHL nei Kamloops Blazers. Lo scorso dicembre Fora aveva rinnovato fino al 2021 il suo contratto con l'Ambrì, ma con una clausola d'uscita.
Fora: «Un'opportunità che sognavo»
«Sognavo di avere questa opportunità da quando sono tornato in Svizzera», ha detto Michael Fora, «e non posso che ringraziare l'Ambrì per avermi dato la possibilità di crescere».
«Siamo orgogliosi che Michael possa tentare l'avventura in NHL», ha sottolineato dal canto suo il direttore sportivo biancoblù Paolo Duca, «anche se per noi è una grande perdita, perché sul mercato è insostituibile. Rivaluteremo l'opzione di partire con due stranieri in difesa».
«Mike è un motore in pista e nello spogliatoio, osserveremo il gruppo per individuare il o i nuovi leader», ha concluso l'allenatore dei biancoblù Luca Cereda.