Oltre allo Zugo ci sarà anche il Friborgo nelle semifinali dei playoff. I burgundi hanno infatti superato il turno grazie a un altro trionfo ai supplementari per 5-4 sul Losanna, chiudendo la serie sul 4-1. Per Bienne e Zurigo sarà decisiva gara-7. Beffa per il Rapperswil, il Davos accorcia.
In una pazza partita alla BCF Arena si è cominciato con il botta e risposta tra Sprunger e Frick nel primo periodo, mentre nel secondo i protagonisti sono stati DiDomenico e Gernat, entrambi autori di due realizzazioni che ancora non sono riuscite a separare le due formazioni.
Frick ha quindi di nuovo illuso i vodesi prima del pareggio di Mottet, il quale ha poi anche messo la firma sul definitivo successo dei Dragoni al 78'12".
Per Bienne e Zurigo sarà decisiva gara-7
Servirà invece la decisiva gara-7 per dividere Bienne e Zurigo. I Lions hanno infatti compiuto una mezza impresa imponendosi sul ghiaccio dei Seeländer per 3-1 e la serie, iniziata in anticipo rispetto alle altre, verrà dunque decisa lunedì.
Avanti dopo soli 39" con Brunner, i bernesi hanno avuto parecchie chance per ampliare il vantaggio ma un Kovar monumentale ha tenuto i suoi a galla. Ci ha quindi pensato Hollenstein con una doppietta nel finale di partita a ribaltare l'incontro e a rimandare tutti all'Hallenstadion prima del 3-1 di Schäppi a porta vuota.
Beffa per il Rapperswil, il Davos accorcia
Beffa clamorosa per il Rapperswil, che aveva un pattino e mezzo in semifinale e invece dovrà tornare sul ghiaccio per gara-6 a Davos. I grigionesi si sono imposti nel quinto match per 3-2 al secondo supplementare e hanno accorciato nella serie (coi Lakers ora avanti 3-2).
In una partita molto nervosa e contraddistinta da un paio di scazzottate, la squadra di Hedlund ha avuto un netto predominio, legittimato dal punto di Dünner in superiorità numerica al 29'47". Vicinissimo al raddoppio nel terzo (con gli arbitri che hanno riguardato a lungo un disco a pochi millimetri dalla linea), il Rapperswil ha poi trovato un secondo gol con Lammer al 48'08".
Nonostante il dominio (sei i pali colpiti da Cervenka e compagni) e il risultato a favore, i sangallesi si sono visti riprendere dal Davos con due insperate reti negli ultimi 2'03". Pospisil ha poi completato l'incredibile ribaltone all'83'21".