Durante la sfida di campionato della Deutsche Eishockey Liga tra Colonia e Norimberga, finita 4-2 per il Colonia, si è verificato un episodio eccezionale e spettacolare: due portieri se le sono date per davvero.
Hai fretta? blue News riassume per te
- In una sfida di DEL (Deutsche Eishockey Liga) è andata in scena una rarità: una scazzottata tra portieri.
- L'episodio ha avuto luogo durante la sfida tra gli Ice Tigers di Norimberga e gli Sharks di Colonia.
- I due protagonisti: Tobias Anicka e Niklas Treutle, portiere della nazionale tedesca.
È rarissimo che due portieri si lancino in una rissa sulle piste di hockey su ghiaccio. È successo in Germania, durante una partita della Deutsche Eishockey Liga tra gli Sharks di Colonia e gli Ice Tigers di Norimberga.
Tobias Ancicka e Niklas Treutle prima se le sono date di santa ragione, rubando l'attenzione per l'eccezionalità dell'episodio. Poi, al termine della sfida, hanno scherzato su quanto è successo.
«È stato sicuramente divertente»
Portiere dei Colonia Sharks
«Penso che sia nella lista dei desideri di ogni portiere», ha detto con un sorriso Ancicka dei Cologne Sharks ai microfoni di «MagentaSport».
«È stato sicuramente divertente, e l'atmosfera nell'arena dopo è stata ovviamente eccezionale. Ma credo che sia stata anche la mia ultima rissa», ha aggiunto il numero 45.
Infatti, Anicka portava un cerotto sul naso, residuo della scazzottata: «Ho preso un dritto proprio lì», ha spiegato.
«Non ne ho bisogno ogni settimana»
Portiere dei Norimberga Ice Tiger
L'avversario è stato il controparte in campo, Nikals Treutle, di dieci anni più vecchio di Anicka, portiere della Nazionale tedesca. Ai punti ha vinto il più esperto, ovvero il giocatore degli Ice Tigers di Norimberga.
«Avrei preferito tre punti e un naso sanguinante», ha commentato il portiere della Nazionale di Germania al termine della sfida persa dai suoi per 4-2, che ha poi concluso scherzando: «Non ne ho bisogno ogni settimana», di una rissa del genere.