Tre colpi di mercato Il Lugano annuncia l'ingaggio di Guerra, Alatalo e Thuerkauf

Swisstxt

10.5.2021 - 15:38

Guerra torna in Ticino ma questa volta con la maglia del Lugano.
Guerra torna in Ticino ma questa volta con la maglia del Lugano.
Keystone

I bianconeri hanno messo a segno tre colpi di mercato per il futuro a medio-lungo termine.

10.5.2021 - 15:38

Il Lugano ha ingaggiato i difensori Santeri Alatalo (31 anni, dallo Zugo) e Samuel Guerra (27, Davos) e l'attaccante Calvin Thuerkauf (23, Zugo).

Lo svizzero-finlandese, che ha firmato un quadriennale, ha giocato 461 partite in National League realizzando 35 reti e fornendo 141 assist.

Il ticinese, che ha sottoscritto un triennale, in carriera ha conquistato due titoli col Davos e uno con lo ZSC. Nelle ultime due stagioni ha giocato nei Grigioni. Il 27enne in 554 match ha messo a segno 17 gol e fornito 77 assist.

Lo svizzero-canadese si è invece legato ai bianconeri per 3 stagioni. Thuerkauf ha disputato tre partite di NHL con la maglia dei Columbus Blue Jackets e 154 di AHL. Con lo Zugo ha contabilizzato 22 presenze, totalizzando 3 reti e 2 assist.

«Guerra porterà esperienza e leadership nel gruppo»

«Santeri è uno dei migliori difensori all-round della nostra lega - ha spiegato il General Manager Hnat Domenichelli sul comunicato stampa - siamo molto contenti di averlo con noi per i prossimi quattro anni».

Su Samuel Guerra il GM bianconero si è invece espresso così. «Si tratta di un forte difensore two-ways che, in virtù dei suoi successi in carriera, porterà esperienza e leadership nel gruppo».

«Calvin Thuerkauf è un giovane attaccante svizzero di talento, ha 23 anni, pratica un gioco aggressivo e può essere schierato sia come ala sinistra sia come centro. Il suo obiettivo a lungo termine è quello di tornare nella NHL. Per questo è molto motivato e noi siamo entusiasti di puntare su di lui», ha poi concluso Hnat Domenichelli.

Swisstxt