Non ha deluso il Lugano e in casa contro il fanalino di coda Ajoie ha ritrovato la gioia del successo dopo due sconfitte consecutive. Alla Cornèr Arena i bianconeri si sono imposti 5-1.
Partiti forte con la rete di Morini dopo 3'13", i sottocenerini si sono fatti riprendere un po' a sorpresa da Eigenmann poco più tardi.
Nel secondo periodo è giunta però l'accelerazione decisiva del Lugano, con un altro punto di Morini e il doppio vantaggio firmato da Arcobello.
In un terzo conclusivo di pura accademia Thürkauf e Fazzini hanno fissato in maniera definitiva il risultato.
Big match al Friborgo
Il big match tra le prime delle classe ha visto prevalere il Friborgo per 6-2 sullo Zugo, con i Dragoni che si sono confermati leader della National League. Doppiette per Sprunger e Marchon.
Nelle retrovie cade ancora una volta il Berna, che in casa è stato battuto dal Bienne per 5-2, subendo tutte le reti dei Seelaender già nel primo periodo. Malgrado il ko gli Orsi mantengono 10 punti di vantaggio sull'Ambrì nella lotta ai pre-playoff.
Ancora più ampio il successo del Losanna sul Langnau, 8-2 (prima tripletta in carriera per Fuchs). Lo Zurigo ha invece sbancato Rapperswil per 4-1.