O lo si ama o lo si odiaL'indispensabile scudiero Lapierre: ecco il leader e top-scorer del Lugano
bfi
24.4.2018
O lo si ama o lo si odia, Maxim Lapierre non è certo uno che piace a tutti.
Sorrisini beffardi, linguaggio scurrile, interventi pesanti, ma anche molti gol, assist, tanta qualità e soprattutto generosità. D'altra parte, l'aver giocato 500 partite in NHL significherà qualcosina - in termini hockeystici s'intende - , così come la chiamata da parte del selezionatore della nazionale canadese per vestire la maglia del suo Paese in occasione degli ultimi Giochi Olimpici.
In questa seconda stagione a Lugano Lapierre è diventato un autentico leader della squadra di Greg Ireland, capace di mettere a referto 35 punti in 49 incontri di Regular Season e soprattutto incasellandone 22 nelle sedici partite di playoff fin qui giocate dai bianconeri. Nessun altro è sul ghiaccio tanto quanto lui, e appunto, oltre alla quantità di gioco, davanti e dietro quando serve, Lapierre è il top-scorer della Lega di questi Play-off 2018.
Qualcuno in Canada ha voluto omaggiarlo, anni fa, con un video che comprende i vari aspetti di questo Maxim Lapierre, giocatore che sta veramente regalando spettacolo ed emozioni al panorama hockeystico svizzero ... che piaccia oppure no.
Non lasciatevi ingannare dalla prima immagine di questo video; l'abbiamo detto, il canadese è molto, molto di più di un mero provocatore pronto alla rissa.