National League L'Ambrì espugna Zugo mentre il Lugano incassa 3 punti di carattere

Swisstxt

24.9.2024 - 22:38

Gloria anche per Müller
Gloria anche per Müller
freshfocus

Entrambe le ticinesi hanno intascato tre punti.

L'Ambrì ha trovato la prima vittoria stagionale da tre punti, espugnando il ghiaccio di Zugo.

Al termine di una prestazione in crescendo, i biancoblù si sono imposti per 3-2. Sorpresi nelle prime battute dai padroni di casa, i leventinesi hanno subito il vantaggio di Hofmann al 15', ma hanno cambiato faccia dopo la prima pausa, complici anche alcune modifiche nei terzetti offensivi.

Buergler ha pareggiato i conti al 28' e Müller ha firmato il 2-1 poco dopo il 30'. Nel terzo tempo sono poi arrivati il punto di Virtanen in cinque contro tre e quello di Geisser che ha parzialmente riaperto il match.

Grande carattere dei bianconeri.
Grande carattere dei bianconeri.
Keystone

Un Lugano di carattere

Una prova di carattere, che lo ha visto costretto a inseguire tre volte, ha premiato il Lugano, capace di imporsi per 6-4 sul Berna alla Cornèr Arena e ottenere la terza vittoria di fila in National League.

Sotto 1-0, 2-1 e 3-2, i bianconeri hanno trovato le forze per reagire, nell'ordine con Thürkauf, Fazzini e Mirco Müller, quest'ultimo in gol al 39'58".

Nel terzo periodo la differenza l'hanno fatta Marco Mueller e di nuovo Fazzini, prima del 5-4 di Lehmann e del 6-4 a porta vuota di Arcobello.

Unica nota dolente l’infortunio di Thürkauf, colpito da Scherwey e assente dal ghiaccio nel 3o periodo.