Entrambe le ticinesi hanno intascato tre punti.
L'Ambrì ha trovato la prima vittoria stagionale da tre punti, espugnando il ghiaccio di Zugo.
Al termine di una prestazione in crescendo, i biancoblù si sono imposti per 3-2. Sorpresi nelle prime battute dai padroni di casa, i leventinesi hanno subito il vantaggio di Hofmann al 15', ma hanno cambiato faccia dopo la prima pausa, complici anche alcune modifiche nei terzetti offensivi.
Buergler ha pareggiato i conti al 28' e Müller ha firmato il 2-1 poco dopo il 30'. Nel terzo tempo sono poi arrivati il punto di Virtanen in cinque contro tre e quello di Geisser che ha parzialmente riaperto il match.
Un Lugano di carattere
Una prova di carattere, che lo ha visto costretto a inseguire tre volte, ha premiato il Lugano, capace di imporsi per 6-4 sul Berna alla Cornèr Arena e ottenere la terza vittoria di fila in National League.
Sotto 1-0, 2-1 e 3-2, i bianconeri hanno trovato le forze per reagire, nell'ordine con Thürkauf, Fazzini e Mirco Müller, quest'ultimo in gol al 39'58".
Nel terzo periodo la differenza l'hanno fatta Marco Mueller e di nuovo Fazzini, prima del 5-4 di Lehmann e del 6-4 a porta vuota di Arcobello.
Unica nota dolente l’infortunio di Thürkauf, colpito da Scherwey e assente dal ghiaccio nel 3o periodo.