Un errore in powerplay è costato caro all'Ambrì, battuto 2-1 dal Friborgo alla Gottardo Arena. Dopo la brillante vittoria con lo Zugo il Lugano è invece caduto a Porrentruy.
Decisiva una rete di Joerg al 36'30", con i biancoblù che non sono più riusciti a recuperare In vantaggio grazie a Kneubuehler dopo poco più di due minuti, i leventinesi hanno sostanzialmente dominato fino al 15' andando vicino al raddoppio più volte.
Col passare dei minuti i Dragoni si sono fatti vedere maggiormente dalle parti di Conz ribaltando il punteggio dapprima con Sprunger in superiorità numerica e poi con il già citato Joerg in quattro contro cinque.
I tentativi di riequilibrare il match sono risultati vani.
Lugano: niente seconda vittoria consecutiva
Stupefacente al cospetto dello Zugo, il Lugano non è riuscito neanche stavolta a conquistare un secondo successo consecutivo.
Contro il malconcio Ajoie (a secco di vittorie da quasi un mese) le premesse erano ottime, eppure i bianconeri hanno rimediato un 4-1 che li riporta al 13esimo e penultimo posto.
Presentatisi nel Giura con un line-up sostanzialmente invariato (assente però Herburger), gli ospiti hanno faticato ad ingranare, venendo puniti da Brennan e Bozon già nel difficile primo tempo.
Al 46'02" Riva ha però riacceso le speranze, definitivamente spente dal rigore di Asselin e da Hazen, in sei contro cinque.