I biancoblù tengono testa per lunghi tratti a un grandissimo Berna, ma nella tana dell'Orso vince il padrone di casa. La squadra di Gianinazzi invece, sorretta dai suoi stranieri, si sbarazza del Rapperswil.
Di fronte al loro pubblico gli Orsi si sono imposti per 4-3 all'overtime anche a causa di uno Juvonen versione saracinesca. Con Shore lasciato in tribuna, i biancoblù hanno sofferto fin da subito il gioco dei padroni di casa, ma hanno avuto il merito di non disunirsi. E così ad ogni vantaggio bernese hanno risposto con una rete per tempo con Kneubuehler, Pestoni ed Heim. Nel supplementare sono bastati 1'29» ad Untersander per fissare lo score.
Il Lugano spazza via il Rappi
Travolgente sullo Zugo, ma subito rimesso al proprio posto dall'Ajoie, il Lugano ha concluso egregiamente una settimana dai due volti, sbarazzandosi del Rapperswil con un convincente 6-3.
In pista a line-up lievemente modificato (Zanetti in prima linea, Marco Mueller al centro della seconda), i bianconeri hanno sfruttato alla grande la serata di grazia di Connolly, Arcobello e Granlund, tutti autori di due reti. Questi ultimi si sono scatenati soprattutto negli ultimi 25', infilando cinque gol consecutivi che hanno rigirato il parziale dal 2-1. Ecco dunque la seconda vittoria dell'era Gianinazzi.