Doppietta di Vedova Il Lugano piega i Tigrotti

Swisstxt

28.1.2022 - 22:13

Carr apre le marcature
Carr apre le marcature
KEY

Per un Lugano lanciato dal successo nel derby e opposto a un decimato Langnau vittoria doveva essere, e vittoria è stata.

28.1.2022 - 22:13

Alla Ilfis i bianconeri si sono imposti 7-4, chiudendo una due giorni valsa sei punti in più in classifica. McSorley ha rispolverato Irving tra i pali lasciando Boedker in tribuna, ma il portiere canadese non ha particolarmente brillato.

Lo ha fatto invece Vedova, autore della sua prima doppietta. In gol per l'HCL, arrivato dapprima sul 3-1 e poi sul 6-3, sono andati anche Carr, Loeffel, Herburger, Thuerkauf e Arcobello.

Per i Tigers tripletta del solito Pesonen e gol di Blaser.

Serata di vittorie casalinghe

Solo vittorie casalinghe nelle altre partite di NL disputate in contemporanea a Langnau-Lugano. Gli occhi dell'Ambrì, a riposo, erano puntati sui Grigioni, dove il Davos ha battuto 4-3 il Berna, privo del suo allenatore Lundskog, fermato dal coronavirus.

Tutto facilissimo per lo Zugo, che ha lasciato a riposo il topscorer Kovar così come Genoni, ma che ha umiliato per 11-0 l'Ajoie. Tra i Tori gol di Simion, doppietta di Hofmann e tripletta del futuro bianconero Marco Mueller.

La capolista Friborgo si è imposta 5-3 contro il Bienne, mentre il Ginevra ha messo sotto lo Zurigo per 3-0.

Swisstxt