Mondiali atletica BRONZO DI  SIMON EHAMMER!

Swisstxt

17.7.2022 - 05:37

Simon Ehammer
Simon Ehammer
KEY

L'appenzellese ha conquistato il terzo posto nel salto in lungo.

SwissTXT

L'appenzellese è diventato il settimo elvetico a conquistare una medaglia ai campionati iridati grazie a un salto di 8,16m.

In 19 edizioni questo per la Svizzera è il 9o podio, e il 22enne ha portato a casa il 5o bronzo ai quali si affiancano 4 ori. Si è rivelata quindi vincente la sua scelta di non schierarsi nel suo decathlon ma di concentrarsi nella disciplina preferita.

È raggiante Simon Ehammer dopo il bronzo mondiale nel lungo: « Con il senno di poi mi dico che avrei potuto fare ancora meglio, ma per fortuna è andata bene. Sono contento di avere scritto un piccolo capitolo di storia dell'atletica svizzera». L'impresa per l'appenzellese ha anche un altro significato: «Volevo anche dimostrare che un decatleta può competere con i migliori saltatori del mondo». «L'anno prossimo gareggerò in entrambi gli eventi ai Campionati del mondo di Budapest. Spero che gli organizzatori stilino un programma che non mi impedisca di farlo».

Davanti a tutti si è piazzato il cinese Jianan Wang, che con un ultimo salto di 8,36m ha superato il greco Miltiadis Tentoglou (8,32m).