«È semplicemente incredibile» Bronzo per la coppia Vergé-Dépré e Heidrich!

Swisstxt

6.8.2021 - 03:53

Anouk Verge-Depre (destra) e Joana Heidrich mostrano tutta la loro gioia dopo aver conquistato il terzo posto alle Olimpiadi.
Anouk Verge-Depre (destra) e Joana Heidrich mostrano tutta la loro gioia dopo aver conquistato il terzo posto alle Olimpiadi.
KEYSTONE

Anouk Vergé-Dépré e Joana Heidrich hanno conquistato la medaglia di bronzo nel beach volley olimpico! Per la Svizzera sono così 13.

6.8.2021 - 03:53

E' la prima in campo femminile nella disciplina ai Giochi e la seconda in assoluto dopo quella ottenuta da Stefan Kobel e Patrick Heuscher ad Atene 2004.

Dopo la batosta subita in 1/2 contro le statunitensi April/Alix, poi vincitrici dell'oro contro Artacho del Solar/Clancy, le rossocrociate non hanno lasciato scampo alle rivali lettoni Graudina/Kravcenoka, battute per 21-19 21-15.

Per la delegazione elvetica si tratta della 13esima medaglia a Tokyo 2020, la 6a di bronzo oltre a 3 ori e 4 argenti.

«È incredibile»

« Abbiamo vissuto e condiviso così tanto insieme e non sempre sono stati momenti facili», ha dichiarato Joana Heidrich.

«La prova più grande che abbiamo superato in queste settimane è quella di dimostrare cosa eravamo in grado di fare». «Tante persone che lavorano nell'ombra ci hanno sempre sostenuto».

«Abbiamo sempre guardato le Olimpiadi quando eravamo piccole e quello di conquistare una medaglia è sempre stato un sogno - ha aggiunto Anouk Vergé-Dépré - in tanti ci hanno spronato soprattutto quando le cose non andavano bene e ci hanno spinto a continuare».

«È semplicemente incredibile», ha poi concluso.

Swisstxt