«Ho tirato fuori gli attributi» Ponti in finale nei 100m delfino

Swisstxt

30.7.2021 - 03:52

Noè Ponti
Noè Ponti
KEY

Noè Ponti lotterà per una medaglia olimpica nei 100m delfino!

30.7.2021 - 03:52

Il ticinese ha proposto una prova semplicemente stratosferica in semifinale, chiudendo in 50"76 alle spalle soltanto dell'americano detentore del record del mondo Caeleb Dressel e con il terzo crono assoluto nelle due batterie, con il solo ungherese Kristof Milak che ha fatto meglio di lui nell'altra prova.

Il 20enne ha abbassato il suo primato svizzero risalente al dicembre dello scorso anno di ben 39 centesimi. La finale con Ponti, la prima del sabato mattina, è in programma alle 3h30 ora svizzera.

Noè Ponti è ovviamente soddisfatto dopo la splendida prestazione in 1/2 nei 100m delfino: « Era da un po' che mi aspettavo di fare questo crono». «Sapevo che gli altri erano più forti e l'importante era non stare troppo indietro perché altrimenti rischiavo di prendermi le onde di quello da parte e così ho fatto, senza paura. Ho tirato fuori gli attributi oggi e domani lo farò ancora di più», ha aggiunto. «Domani sarà tutta un'altra gara. Pensare che l'anno scorso le Olimpiadi erano ancora un sogno e quest'anno sono in finale con il terzo tempo...».

Swisstxt