Un'azione alla Iron Mike alle Olimpiadi Youness Baalla cerca di mordere l'avversario

fon

27.7.2021

A 24 anni di distanza un pugile marocchino ha cercato di emulare Mike Tyson.

fon

27.7.2021

Come aveva fatto Mike Tyson, il pugile marocchino dei pesi massimi Youness Baalla ha scandalizzato il pubblico attaccando il proprio avversario in maniera molto particolare. Nella sfida, alla fine persa, contro il neozelandese David Nyika, Baalla ha infatti cercato di mordere il rivale.

«Penso che abbia cercato di mordermi gli zigomi. Per fortuna portava il paradenti ed io ero un po' sudato. Probabilmente ha preso solo una boccata di sudore», ha riferito Nyika al termine dell’incontro.

Nel 1997 l'ex campione del mondo Mike Tyson aveva morso il suo rivale statunitense Evander Holyfield all'orecchio nello scontro valevole per la cintura del campionato del mondo, venendo di conseguenza squalificato. Questa volta a Baalla è andata meglio, visto che sul ring l’arbitro non si è accorto di quello che stava succedendo.

Per il marocchino la squalifica è giunta a fine incontro, sebbene fosse già stato eliminato dalla competizione. Al termine del terzo ed ultimo round il pugile marocchino è difatti stato sconfitto nettamente ai punti per 5-0.