Incredibile! Sbatte contro il muro a folle velocità e esce illeso dalla carcassa

bfi

6.5.2022

Incidente spettacolare.
Incidente spettacolare.
Twitter

Lo spettacolare incidente è capitato al pilota giapponese Takaboshi, sul circuito giapponese di Fuji, miracolosamente uscito illeso dall'abitacolo.

bfi

Il pilota di Super GT è miracolosamente uscito illeso dalla carcassa della sua vettura dopo un grave incidente sul rettilineo del Fuji Speedway (Giappone) durante una gara di 450 chilometri di mercoledì.

Mitsunori Takaboshi, in lotta per il comando, alla guida della sua Nissan Z di classe GT500, ha sterzato all'ultimo momento possibile per evitare una collisione con la lenta Toyota MC86 GT300 di Takeshi Suehiro.

La Z ha sbattuto violentemente contro il muro esterno della pista, per poi tornare in pista girando più volte su sé stessa, senza essere fortunatamente colpita da nessun altra vettura.

Fortunatamente, e anche grazie a materiali resistentissimi, Takaboshi è stato in grado di uscire dalla carcassa della sua auto con le proprie forze e, secondo Motorsport.com, senza subire lesioni. Incredibile.

Il pilota giapponese è stato trasportato in ospedale per ulteriori controlli. Da lì, tramite twitter, ha comunicato ai suoi fans di stare bene.