Sci alpino in lutto Spagna: ritrovato il corpo dell'ex sciatrice Blanca Fernández Ochoa

ATS

4.9.2019 - 16:19

A 11 giorni dalla scomparsa, la ex sciatrice spagnola Blanca Fernández Ochoa, 56 anni, è stata trovata morta nella Sierra de Guadarrama.
A 11 giorni dalla scomparsa, la ex sciatrice spagnola Blanca Fernández Ochoa, 56 anni, è stata trovata morta nella Sierra de Guadarrama.
Source: KEYSTONE/EPA EFE/BALLESTEROS

A 11 giorni dalla scomparsa della ex sciatrice spagnola Blanca Fernández Ochoa, il suo cadavere è stato trovato nella Sierra di Madrid. La 56enne madre di due bambini presenta un forte colpo alla testa, probabilmente conseguenza di una caduta.

Blanca Fernández Ochoa è stata trovata sulla cima di La Peñota, vicino a Cercedilla. Lo afferma El Pais citando fonti di polizia.

L'atleta era scomparsa il 24 agosto. L'ultima volta era stata vista entrare e uscire dall'Hipercor de Pozuelo de Alarcón. Lo stesso giorno, un vicino di Cercedilla ha visto la donna dirigersi verso l'area dove è stata trovata oggi.

I familiari hanno iniziato a preoccuparsi lo stesso giorno della scomparsa per la mancanza di notizie e perché il suo cellulare era stato ritrovato in casa.

Bronzo olimpico ad Albertville

Blanca si era recentemente trasferita a vivere con sua sorella Lola e suo cognato da quando era stata venduta la sua casa di famiglia, una villa a Las Rozas. I suoi figli, Olivia e David, vivono con il padre.

Il corpo è stato trasferito all'Istituto Anatomico Forense di Madrid, dove verrà eseguita un'autopsia per determinare la causa della morte.

In carriera aveva vinto un bronzo in slalom alle Olmpiadi di Albertville del 1992, diventando la seconda (e per ora ultima) spagnola a vincere una medaglia nel settore alpino ai Giochi dopo suo fratello Francisco (oro in slalom nel 1972 a Sapporo).

Tornare alla home page

ATS