Basket La Svizzera inizia con un successo

Swisstxt

25.8.2022 - 21:27

Fribourgs Natan Jurkovitz, links, spielt gegen Neuenburgs Aleksa Popovic, rechts, waehrend dem Basketball Playoff Finalspiel 1 der Swiss Basketball League zwischen Fribourg Olympique und Union Neuchatel, am Samstag, caption. Mai caption22, in der Halle St. Leonard in Fribourg. (KEYSTONE/Marcel Bieri) - Le Fribourgeois Natan Jurkovitz, a gauche, joue contre le Neuchatelois Aleksa Popovic, a droite, lors de la finale 1 des playoffs de basketball de la Swiss Basketball League entre Fribourg Olympique et Union Neuchatel, le samedi caption mai caption22, dans la salle St-Léonard à Fribourg. (KEYSTONE/Marcel Bieri)
KEYSTONE

Inizia nel migliore dei modi il secondo turno della Svizzera nella fase di prequalificazione verso gli Europei di basket del 2025.

SwissTXT

I rossocrociati di coach Papatheodorou hanno infatti battuto a Friborgo l'Austria per 74-64 nella prima partita del Gruppo E, che include anche Polonia e Croazia.

In un match assolutamente equilibrato, il break degli elvetici è arrivato a metà dell'ultimo quarto, grazie anche ad una fondamentale tripla di Kovac, fino a quel punto in ombra. Buona la gara in particolare di Kozic e del neo acquisto dei Tigers Zinn, miglior marcatore con 14 punti.