Cinque minuti prima della finale è morta la nonna di Tsitsipas

fon

14.6.2021

Tsitsipas ha vissuto una domenica da incubo.
Keystone

Domenica pomeriggio nella finale del Roland Garros Stefanos Tsitsipas è stato sconfitto in cinque set da Novak Djokovic. Pochi minuti prima dell'inizio del match il giovane greco ha ricevuto la terribile notizia della morte della nonna.

fon

14.6.2021

Ad annunciarlo è stato lo stesso 22enne tramite un emozionale post pubblicato su Instagram. «Cinque minuti prima di entrare in campo, la mia amata nonna ha perso la sua battaglia per la vita», ha scritto Tsitsipas.

«Era una donna saggia la cui fede nella vita e la sua volontà di dare non possono essere paragonate a nessun'altra persona che abbia mai conosciuto», ha proseguito il tennista greco, la cui prima presenza in carriera ad una finale di un torneo del Grande Slam l'ha proprio dedicata alla nonna scomparsa.

Tsitsipas - sconfitto da Djokovic per 7: 6 (8: 6), 6: 2, 3: 6, 2: 6, 4: 6 nella finale del Roland Garros dopo una lotta durata oltre quattro ore - ha poi spiegato ulteriormente quanto importante sia stata l'amata nonna nel corso della sua esistenza. «Le persone come lei ti fanno vivere. Ti fanno sognare».

Il greco ha poi voluto ribadire quanto nella vita le cose più importanti non siano i trofei vinti. «La vita non è vincere o perdere. Si tratta di godersi ogni singolo momento, da soli o con gli altri. Alzare trofei e celebrare le vittorie è qualcosa, ma non è tutto».