Tsitsipas beffato, 19esimo slam per Nole Sotto di due set Djokovic risuscita e vince il Roland Garros

Swisstxt

13.6.2021 - 19:26

Djokovic ringt Tsitsipas nieder und gewinnt seinen zweiten French-Open-Titel

Djokovic ringt Tsitsipas nieder und gewinnt seinen zweiten French-Open-Titel

Novak Djokovic schafft im Final von Roland Garros eine beeindruckende Wende und schlägt Stefanos Tsitsipas nach einem 0:2-Satzrückstand mit 6:7, 2:6, 6:3, 6:2 und 6:4. Es ist der 19. Grand-Slam-Titel für den Serben.

13.06.2021

Con una clamorosa rimonta Novak Djokovic (ATP 1) ha conquistato il Roland Garros per la seconda volta in carriera dopo il 2016.

13.6.2021 - 19:26

Il serbo, al suo 19esimo titolo in un torneo del Grande Slam, ha sconfitto dopo quattro ore e dieci miniuti Stefanos Tsitsipas (5) per 6-7 (6/8) 2-6 6-3 6-2 6-4.

Il greco, alla sua prima finale in un Major, ha fatto suo il primo combattuto set al tie-break e ha dominato il secondo, complice un vistoso calo del numero uno mondiale.

Subìto il break nel quarto gioco del terzo parziale, è però stato il 22enne a mollare, permettendo al Djoker di rientrare in partita e infine imporsi.

«Un altro sogno che si realizza»

Con il suo secondo trionfo al Roland Garros Novak Djokovic è diventato il primo giocatore nell'era Open a vincere almeno due volte ognuno dei quattro tornei del Grande Slam.

«Per me è un altro sogno realizzato. Ho giocato quasi nove ore nelle ultime 48 contro due grandi campioni. È stata dura sia fisicamente che mentalmente, ma sapevo di esserne capace», ha dichiarato il serbo a fine match.

«Novak ha dimostrato di essere un grande campione e spero di riuscire un giorno a raggiungere la metà di quello che ha raggiunto lui», ha ammesso lo sconfitto Stefanos Tsitsipas.

Swisstxt