Australian Open, day 10

Da Tsitsipas lo schiacciasassi, a Medvedev, indomito campione

bfi

26.1.2022

epa09709818 Stefanos Tsitsipas of Greece reacts while in action against Jannik Sinner of Italy in their quarter final match at the Australian Open Grand Slam tennis tournament at Melbourne Park, in Melbourne, Australia, 26 January 2022. EPA/DEAN LEWINS AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT
Stefanos Tsitsipas 
KEYSTONE

Gli ultimi due quarti di finale del tabellone maschile e femminile degli Australian Open hanno dato il loro verdetto. Barty e Laver incantano il pubblico di Melbourne. 

bfi

26.1.2022

Le nomi dei quattro semifinalisti e i rispettivi incroci sono noti:

L'italiano Berrettini sfiderà lo spagnolo Nadal, mentre il greco Tsitsipas se la vedrà con il russo Medvedev. 

Calma russa: dopo quasi cinque ore il numero 2 al mondo Daniil Medvedev è riuscito, cocciutamente, ad aver ragione del suo valoroso sfidante, il canadese Auger-Aliassime. C'è voluta tutta l'esperienza, la bravura e la calma del russo per battere il giovane canadese, oramai prossimo a lottare per un torneo del Grande Slam. 

The next big one: il 21enne di Montreal ha dato dimostrazione di tutto il suo enorme talento e della sua creatività

Con l'aiuto di Zeus: Stefanos Tsitsipas ha letteralmente annichilito il suo ottimo avversario, quel Jannik Sinner che oggi nulla ha potuto contro i colpi fenomenali del greco. 

Manca pochissimo: Jannik Sinner, ancora una volta, ha dimostrato tutta la sua forza. Peccato aver incontrato un intrattabile avversario.

Tabellone femminile, le semifinali

La padrona di casa Ash Barty se la vedrà con la statunitense Madison Keys, mentre dall'altra parte del tabellone Danielle Collins sfiderà Iga Swiatek. 

Iga is back: la polacca Swiatek, non senza fatica, è riuscita a conquistare il posto in finale a spese della Kanepi. 

Ashleigh Barty, the Queen

Rod Laver, the King