US Open Dimitrov è fatale: anche Federer deve salutare New York ai quarti

fon

4.9.2019

Dopo Stan Wawrinka anche Roger Federer è stato eliminato ai quarti di finale degli US Open. Il basilese è stato sconfitto da Grigor Dimitrov col punteggio di 3-6 6-4 3-6 6-4 6-2 in tre ore e 13 minuti.

Poche ore dopo Stan Wawrinka (ATP 24), anche Roger Federer (3) ha dovuto salutare gli US Open. L'elvetico è stato sconfitto in cinque set da Grigor Dimitrov.

Troppo falloso il basilese durante tutto l'incontro, limitato nel corso del match anche da problemi al collo che hanno richiesto l'ausilio del fisioterapista alla fine del quarto set.

Da sottolineare anche la bella prestazione del bulgaro (alla prima vittoria in carriera contro King Roger), che ora in semifinale affronterà Daniil Medvedev (5).

Federer falloso

Il renano aveva iniziato al meglio, approfittando di un inizio sprint in cui ha rubato subito il servizio all'avversario.

Più complicato il secondo set, con il basilese che ha avuto un passaggio a vuoto nel sesto game che ha portato al break da parte del bulgaro.

Tesissima la terza frazione, con un Federer ancora passivo e falloso parso in grande difficoltà, ma che ha poi trovato un decisivo break nel settimo gioco che ha fatto ben sperare. Ma nel quarto set Dimitrov è salito nuovamente in cattedra, unitamente al calo di un Federer fisicamente provato che ha poi definitivamente ceduto.

Tornare alla home pageTorna agli sport