Wimbledon

Federer inizia la "Missione impossibile" con Mannarino

fon

25.6.2021

Federer torna a Wimbledon.
Keystone

Al primo turno di Wimbledon Roger Federer (ATP 8) se la vedrà con il transalpino Adrian Mannarino (42). Novak Djokovic possibile avversario solo in finale.

fon

25.6.2021

Roger Federer affronterà un avversario ostico, quando settimana prossima scenderà sull'erba di Wimbledon per la sfida del primo turno del suo torneo preferito. Nelle sei sfide giocate contro il basilese la 42esima forza del ranking ATP Adrian Mannarino non è mai riuscita ad imporsi, tuttavia si tratta di un'ostacolo tutt'altro che agevole.

In caso di vittoria al debutto il percorso del 39enne elvetico potrebbe continuare ritrovando un altro francese al secondo turno, Richard Gasquet (ATP 55) e il britannico Cameron Norrie (ATP 34) al terzo. Agli ottavi di finale il potenziale avversario del renano potrebbe essere lo spagnolo Carreno Busta (ATP 13), ai quarti il russo Daniil Medvedev (ATP 2) e in semifinale uno fra Alexander Zverev (ATP 6) e Matteo Berrettini (ATP 9).

Il numero uno Novak Djokovic, che inizierà il torneo opposto al britannico Jack Draper (ATP 250), si trova all'opposto del tabellone in compagnia del greco Stefanos Tsitsipas (ATP 4) e del russo Andrey Rublev (ATP 7). Djokovic e Federer si potrebbero dunque sfidare solo in un'ipotetica finale, come per altro era successo nell'ultima edizione del torneo (nel 2020 a causa della pandemia da coronavirus l'appuntamento londinese era stato cancellato ndr.).

Belinda Bencic inizia da Kaja Juvan

Nel tabellone femminile, privato all'ultimo della detentrice del titolo Simona Halep a causa di problemi fisici, Belinda Bencic (WTA 11) sarà opposta a Kaja Juvan (102), Jil Teichmann (53) a Camila Giorgi (75) e Viktorija Golubic (72) a Veronika Kudermetova (29).