L'ex manager di Becker «Federer non si comporta correttamente»

fon

5.4.2018

L'ex manager di Boris Becker ha criticato Roger Federer per il modo di pianificare e gestire la stagione sportiva.

Ion Tiriac, l'ex manager di Boris Becker, è un personaggio che non ha paura di dire ciò che pensa, anche quando le sue opinioni remano decisamente controcorrente.  L'ultima vittima delle sue stoccate è proprio il nostro Roger Federer.

«Non si comporta in modo corretto, secondo me il suo atteggiamento non è per niente sportivo», ha raccontato il 78enne ai giornalisti del quotidiano tedesco specializzato sullo sport «Sportbild». Ciò che disturba Tiriac è presto detto: si tratta dei numerosi tornei ai quali Federer decide, ormai da qualche anno a questa parte, di non prendere parte.

 «Ho l’impressione che cerchi di giocare esclusivamente i tornei nei quali ha maggiori chance di vincere. Questo non è rispettoso anche verso tutti gli altri tennisti presenti nel circuito», ha proseguito l'ex sportivo rumeno.

Roger Federer ha reso noto qualche settimana fa di aver deciso di seguire il programma già messo in atto con successo la scorsa stagione, ovvero di saltare i tornei giocati sulla terra battuta per concentrarsi sull'erba. L'obiettivo annunciato è quello di farsi trovare pronto al via del suo torneo preferito: Wimbledon.

«Un comportamento simile è difficile da concepire in altre discipline sportive. Sarebbe come se Lewis Hamilton decidesse di non partecipare a cinque Gran Premi di Formula 1 esclusivamente perché non ne ha voglia...», ha concluso Ion Tiriac. Il paragone utilizzato del bulgaro prende in considerazione due sport completamente diversi, che presentano particolarità ed esigenze molto differenti... ma a quanto pare quando si vuole scoccare una freccia, un modo lo si trova sempre.

Tornare alla home page