Fuori dagli Australian Open

Bencic: «Ho lottato con il cuore, ma sono realista»

Swisstxt

19.1.2022 - 16:57

Belinda Bencic of Switzerland receives treatment from a trainer during her second round match against Amanda Anisimova of the U.S. at the Australian Open tennis championships in Melbourne, Australia, Wednesday, Jan. 19, 2022. (AP Photo/Simon Baker)
Belinda Bencic riceve cure durante la partita del secondo turno contro Amanda Anisimova ai campionati di tennis Australian Open a Melbourne.
AP

L'eliminazione di Belinda Bencic ha lasciato la Svizzera senza alcun rappresentante nei sedicesimi di finale (sia maschili sia femminili) degli Australian Open, come non accadeva da oltre un ventennio.

Swisstxt

19.1.2022 - 16:57

Secondo la campionessa olimpica, la prematura uscita di scena ha motivi ben precisi: «È il risultato di una mancata preparazione nelle ultime settimane. Certamente sono delusa, ma anche realista. Per competere a questi livelli è necessario essere in piena forma».

«Non vorrei comunque togliere meriti ad Anisimova, che ha giocato un tennis potente e con tanti colpi veloci. Pur lottando, non c'è stato nulla da fare».

Swisstxt