Ha dovuto concedere un set e passare da due tie-break, ma alla il numero 2 al mondo ha superato l'ostacolo Maxim Cressy (70) negli ottavi degli Australian Open.
Non è certo stata una passeggiata per Daniil Medvedev quella che lo ha visto, alla fine, trionfare contro il francese Maxim Cressy con il risultato di 6-2 7-6 (7/4) 6-7 (4/7) 7-5.
«Ha giocato davvero bene», ha detto Medvedev riferendosi al francese. «Nel primo set avevo il controllo, ma nel secondo set non sono riuscito a spezzarlo ma ho vinto il tie-break».
La tattica serve-and-volley di Cressy ha avuto un buon successo in questa stagione, con il numero 70 del mondo che ha raggiunto la finale del Melbourne Summer Set, prima di avanzare agli ottavi di finale al Melbourne Park.
Il 24enne, che ha vinto il 66% dei punti netti contro Medvedev, ha messo sotto pressione il russo per tutto il tempo, ma alla fine non è riuscito a trovare un modo per superare il numero 2 del mondo.
Giustiziere di Andrey Rublev (6) nel turno precedente, Marin Cilic (27) si è arreso a Felix Auger-Aliassime (9), che si è issato ai quarti in rimonta grazie al punteggio di 2-6 7-6 (9/7) 6-2 7-6 (7/4).