Nadal: «Il ritiro di Andy? È strano»

Da New York Nicolò Forni

30.11.2017

Rafael Nadal ha ammesso di aver trovato un po' strana la decisione di Andy Murray di ritirarsi il giorno dopo il sorteggio, lasciando i due migliori tennisti del torneo, lo stesso spagnolo e Roger Federer, dalla stessa parte del tabellone.

Nella conferenza stampa seguita al debutto vittorioso sul serbo Dusan Lajovic Rafa Nadal ha commentato il ritiro di Andy Murray, avvenuto il giorno seguente al sorteggio dei tabelloni dell'US Open di venerdì scorso.

La decisione del britannico di attendere sino all'ultimo minuto prima di gettare la spugna ha impedito agli organizzatori di separare i due miglior giocatori presenti al torneo, obbligando Rafael Nadal e Roger Federer ad affrontarsi in un'ipotetica semifinale e non nell'ultimo atto della competizione come invece vorrebbe la regola.

«Ho sempre pensato che avrebbe giocato visto che si è allenato regolarmente - ha riferito Nadal - è stato strano che abbia deciso di ritirarsi il giorno dopo il sorteggio. Sinceramente è stato qualcosa di strano e difficile da capire. La cosa peggiore tuttavia rimane il suo infortunio, io più di tutti so come ci si sente. Gli auguro una pronta guarigione».

«Il ritiro di Andy Murray il giorno dopo il sorteggio è un po' strano»

Rafael Nadal

Tornare alla home page