Sorteggio Australian Open Per il momento Nole c'è

Swisstxt

13.1.2022 - 09:04

Il giudice del torneo Wayne McKewen segnala la presenza - per ora - del numero 1 Novak Djokovic.
Il giudice del torneo Wayne McKewen segnala la presenza - per ora - del numero 1 Novak Djokovic.
KEYSTONE

Novak Djokovic se la vedrà col connazionale Miomir Kecmanovic al primo turno degli AO, se la sua partecipazione dovesse essere confermata. Davvero sfortunato l'esito delle rune per l'unico svizzero in gara. 

13.1.2022 - 09:04

Il sorteggio del tabellone maschile è infatti avvenuto nonostante la questione che riguarda il serbo rimanga ancora aperta.

La decisione del ministro dell'immigrazione australiano Alex Hawke è ancora in sospeso. Il ritardo di più di un'ora con cui l'evento è iniziato non ha cambiato nulla per ciò che riguarda la questione Djokovic.

Tabellone maschile

La testa di serie numero uno Djokovic è nella stessa metà del torneo di Alexander Zverev e di Rafael Nadal (6), che comincerà con l'americano Marcos Giron (66). Il tedesco sfiderà il connazionale DanielAltmaier (91).

Djokovic e Zverev potrebbero non incontrarsi fino alle semifinali, come hanno fatto alle Olimpiadi e agli US Open. 

Decisamente sfortunato l'unico elvetico in lizza. Henri Laaksonen (92) farà infatti il suo esordio contro il numero 2 al mondo, il russo Daniil Medvedev.

Tabellone femminile

Nel singolare femminile, le speranze svizzere sono riposte in Belinda Bencic. La campionessa olimpica - ai quarti al torneo di Sydney - incontrerà la francese Kiki Mladenovic nel turno iniziale.

Sul suo cammino la Bencic potrebbe trovare anche Amanda Anisimova (61), Naomi Osaka (14) e la numero 1 al mondo Ashleigh Barty.

Per Jil Teichmann (37) la partita d'esordio avverrà contro la croata Petra Martic (54), mentre Viktorija Golubic (42) affronterà nel primo turno la cinese Shuai Zhang (60). Stefanie Voegele (147) è invece l'unica rossocrociata ancora rimasta in corsa nelle qualificazioni.

Swisstxt