James Blake su King Roger «Sono ancora scioccato da certe cose che ha fatto Federer»

fon

27.7.2022

Federer, un giocatore amato e temuto.
Federer, un giocatore amato e temuto.
Getty

Nonostante non giochi una partita ufficiale da oltre un anno Roger Federer rimane uno dei tennisti più discussi del circuito.

fon

Roger Federer è ormai da anni uno dei tennisti più venerati del circuito, soprattutto per i suoi colpi costruiti su giocate di pura classe. Eppure fa sembrare tutto così facile... Spesso è descritto come un mago, che invece di utilizzare la classica bacchetta, preferisce dare dispiacere ai suoi nemici brandendo una racchetta.

Recentemente è toccato a uno dei tennisti statunitensi più acclamati degli ultimi 20 anni descrivere come fosse giocare contro il renano. Commentando un video postato su Twitter, dove si può ammirare una carrellata di colpi spettacolari di Roger Federer, James Blake ha fatto capire quanto potesse essere straziante dover giocare contro un ispirato Roger. 

L'ex numero 4 del ranking ATP è infatti stato lapidario, provocato simpaticamente da un altro utente, Blake ha semplicemente ammesso di essere effettivamente «ancora scioccato per certe cose che ha fatto (Federer ndr.)». In questo caso nel video si vedono numerose smorzate "marziane".

In carriera James Blake si è trovato spesso in difficoltà quando doveva affrontare l'attuale vincitore di 20 titoli dello Slam. Degli 11 scontri diretti, lo statunitense se ne è aggiudicato solamente uno, anche se bisogna dire che l'unica sconfitta patita da Roger ha fatto particolarmente male. Si trattava infatti di un match valido per i quarti di finale del torneo olimpico di Pechino, nel 2008.