«Il tennis è più forte» «Un tennis senza Federer? Non sarà una catastrofe»

fon

25.4.2018

Ion Tiriac non ha paura per il tennis nell'era post Federer e Nadal.
Ion Tiriac non ha paura per il tennis nell'era post Federer e Nadal.
Getty Images

Ion Tiriac, ex tennista ed ex manager di Boris Becker, ha espresso il suo pensiero sul mondo del tennis che si erediterà dopo l'addio di Roger Federer e Rafael Nadal, due dei migliori tennisti del mondo non solo di quest'epoca ma della storia del tennis.

Intervistato da Sky Sport l'imprenditore romeno ed ex sportivo d'élite Ion Titiac ha parlato di come vede il futuro del tennis, quando i mostri sacri di quest'epoca decideranno di appendere la racchetta al chiodo. «Federer e Nadal hanno “cambiato il mondo”, ma il tennis sopravviverà anche senza di loro. Non saranno certo due ritiri a mandare in crisi uno sport come il tennis, anche se si tratta di due atleti di questo calibro», ha raccontato il 78enne di Brașov.

«Sono 40 anni  che mi pongono le stesse domande. Sin dai tempi in cui giocavano i vari Laver, Rosewall, Emerson e tutti gli altri - ha proseguito Tiriac - poi, 30 anni fa è successo lo stesso con Connors e Nastase. Il tennis ha saputo sopravvivere a quei tempi e di sicuro lo farà senza problemi anche adesso».

«Come detto Federer e Nadal hanno cambiato il mondo, ma non lo sport. Sono entrambi due fantastici giocatori, su questo non ci sono dubbi, ma lo sport è sempre stato più forte», ha poi concluso l'ex braccio destro di Boris Becker omaggiando gli attuali condottieri del ranking ATP, ma soprattutto il tennis.

Tornare alla home page