Wimbledon Wawrinka eliminato da Djokovic, senza pietà

Swisstxt

7.7.2023 - 23:54

Battuto
Battuto

La sfida era attesissima, ma la sfida vera e propria è durata poco.

Stan Wawrinka (ATP 88) non è riuscito nell'ennesimo exploit nei confronti di Novak Djokovic (2), ma anzi è stato battuto dal serbo che si è imposto per 6-3 6-1 7-6 (7/5) in 2h09'.

Stanimal ha faticato molto nei primi 2 set, soprattutto con una battuta imprecisa, mentre Nole ha mostrato sin da subito determinazione nel voler finire in fretta il match.

Nel terzo set il vodese si è ripreso e si è battuto alla pari, ma il tie-break l'ha condannato. Negli ottavi Djokovic sfiderà Hubert Hurkacz (18).

Grazie alla 31esima vittoria consecutiva sui prati londinesi, Djokovic, vincitore delle ultime quattro edizioni del torneo, allunga la sua striscia di imbattibilità all'All England Club, dove non perde un incontro completato dal 2017 (ritiro nei quarti di finale).

Nel prossimo turno il vincitore di 23 Slam, che punta ad eguagliare il record di Roger Federer di otto successi a Wimbledon, affronterà il polacco Hubert Hurkacz, che oggi ha prevalso contro l'italiano Lorenzo Musetti. Cinque i precedenti tra i due, e altrettante vittorie per il serbo, compreso l'unico match disputato sull'erba di Wimbledon, nel 2018.