Dopo l'acquisizione UBS starebbe pensando di mantenere il marchio «Credit Suisse»

hm, ats

24.3.2023 - 19:00

Quello di Credit Suisse è un marchio ben conosciuto.
Quello di Credit Suisse è un marchio ben conosciuto.
Keystone

UBS starebbe pensando di mantenere ancora per anni il marchio «Credit Suisse»: lo afferma Finanz und Wirtschaft (FuW) facendo riferimento a «fonti bene informate».

24.3.2023 - 19:00

Stando a quanto scrivono i giornalisti del bisettimanale finanziario elvetico sul sito online della testata, la dicitura «Credit Suisse» continuerà a esistere ancora almeno tre-quattro anni e potrebbe vivere anche più a lungo. Questo indipendentemente da ciò che accadrà nel frattempo, ossia se le due banche si saranno già completamente fuse o se ci sarà uno scorporo.

UBS non era disponibile per un commento sulla notizia. Sul tema il gruppo ha finora mantenuto un profilo basso, dopo l'annuncio dell'operazione di salvataggio dei «dirimpettai» di Paradeplatz. Da parte sua il presidente del consiglio di amministrazione di CS Axel Lehmann ha detto che il marchio Credit Suisse continuerà a esistere fino alla chiusura dell'acquisizione, dopodiché spetterà a UBS decidere come procedere.

Malgrado le vicissitudini degli ultimi anni, quello di CS è ancora un marchio forte, ha indicato a FuW un esperto di fusioni. Fra l'altro il logo della banca è onnipresente nello sport elvetico.

hm, ats