La catena di consegna di pizze a domicilio Domino's Pizza è stata venduta a Julian Lechner, imprenditore che si è fatto un nome con il marchio di paninoteche Subway.
hm, ats
06.09.2021, 16:00
SDA
Lechner rileva dalla casa madre britannica, con effetto dal corrente mese di settembre, l'intera entità elvetica, che nella Confederazione conta 20 filiali (nessuna delle quali in Ticino e nei Grigioni), si legge in un comunicato odierno. L'obiettivo è promuovere l'espansione dell'azienda.
La cessione della società – controllata dall'inglese Domino's Pizza Group, che fa capo a sua volta alla catena americana Domino's Pizza, fondata in Michigan nel 1960 – a un prezzo di 300'000 franchi era stata annunciata a metà agosto, ma non era stato precisato il nome del nuovo proprietario.
In Svizzera il marchio Domino's Pizza è presente dal 2000 ed era da tempo in perdita. Due anni or sono la dirigenza della società inglese aveva annunciato l'intenzione di ritirarsi dal mercato elvetico e di vendere le sue filiali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia