Orologeria Ecco un nuovo marchio di orologi di lusso: si chiamerà «JC Biver»

hm, ats

29.11.2022 - 22:00

Jean-Claude Biver è una personalità molto conosciuta nel settore.
Jean-Claude Biver è una personalità molto conosciuta nel settore.
Keystone

L'ex numero uno del comparto orologiero del colosso francese LVMH lancia un nuovo marchio del lusso: i segnatempo si chiameranno «JC Biver» – dal nome del manager, Jean-Claude Biver – e costeranno da 70'000 franchi a 1 milione di franchi.

hm, ats

29.11.2022 - 22:00

Insieme al figlio 22enne Pierre, l'imprenditore 73enne intende creare un marchio libero dai «vincoli operativi, organizzativi, finanziari e di bilancio insiti nelle grandi strutture», spiega in un'intervista pubblicata oggi, martedì, da «La Liberté».

Biver intende in particolare rilanciare la «qualità suprema che spesso è stata messa da parte dall'industrializzazione». Grazie all'indirizzario costituito in mezzo secolo di carriera si rivolgerà ai fornitori più qualificati in ogni settore.

«Diventeremo i capomastri di un collettivo di competenze, fatto di artigiani geniali», spiega. La produzione iniziale dovrebbe essere limitata a poche decine di orologi nel primo anno. Non è prevista alcuna pubblicità: «I veri ambasciatori del marchio saranno i clienti», conclude l'intervistato.

hm, ats