Costruzione Holcim rileva Duro-Last per 1,3 miliardi

jb

7.2.2023 - 07:56

Holcim rileva un'azienda americana specializzata nella copertura tetti. (immagine simbolica)
Holcim rileva un'azienda americana specializzata nella copertura tetti. (immagine simbolica)
Keystone

Altra importante acquisizione nel settore delle coperture tetti per Holcim: il leader mondiale di materiali da costruzione rileva l'azienda statunitense Duro-Last per 1,29 miliardi di dollari.

7.2.2023 - 07:56

L'impresa con sede nel Michigan, che conta 840 dipendenti, genera un fatturato di 540 milioni di dollari nel mercato altamente redditizio delle coperture tetti nordamericane e sta registrando una crescita a due cifre, scrive Holcim in un comunicato odierno.

«Duro-Last è una soluzione strategica perfetta per il nostro business a ombrello», afferma nella nota il CEO di Holcim Jan Jenisch. I sistemi di Duro-Last completeranno e rafforzeranno l'offerta di sistemi di copertura del gruppo.

La transazione dovrebbe concludersi nel secondo trimestre del 2023. Il gruppo elvetico prevede sinergie per 60 milioni di dollari all'anno e l'acquisizione porterà a un aumento degli utili di Holcim fin dal primo anno.

Con l'accordo, l'obiettivo di Holcim di generare un fatturato di 4 miliardi di dollari nel settore dei tetti sarà raggiunto due anni prima del previsto, ha aggiunto l'azienda zughese.

jb