Il colosso svizzero della costruzione Implenia va diviso in due, separando la parte sviluppo da quella propriamente di costruzione: è quanto auspica la società di investimento zurighese Veraison, che vorrebbe portare la seconda parte dell'azienda da sola in borsa.
In un'intervista odierna con il portale online elvetico The Market uno dei fondatori di Veraison, Gregor Greber, sostiene che la divisione sviluppo è posizionata in modo eccellente. Le riserve fondiarie sono inserite a bilancio per 199 milioni, ma secondo analisi esterne l'intero comparto varrebbe più di 400 milioni, ha indicato il finanziere.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia