Trasporti e logistica Kühne+Nagel rileva Quick

ATS

21.11.2018 - 08:22

Detlef Trefzger, CEO di Kühne + Nagel (foto d'archivio)
Detlef Trefzger, CEO di Kühne + Nagel (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/WALTER BIERI

La società svittese Kühne+Nagel, attiva a livello mondiale nei settori dei trasporti e della logistica, ha annunciato l'acquisizione di Quick International Courier, fornitore americano di soluzioni su misura per l'aeronautica e la farmaceutica.

Le due parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli finanziari della transazione.

L'acquisizione Quick rappresenta una "tappa importante" nella messa in opera della strategia dell'impresa e la conferma della sua posizione di leader nel settore del carico aereo, ha comunicato oggi l'impresa con sede a Schindellegi (SZ).

"Con questa operazione Kühne+Nagel può accelerare la crescita della rete ed espandere ulteriormente l'offerta", indica il direttore generale Detlef Trefzger, citato nel la nota.

Fondata nel 1981, con sede nello stato di New-York, Quick impiega circa 5500 persone. Il suo giro d'affari netto sostiene essere di "oltre 200 milioni di dollari".

Le unità che compongono l'impresa - Sterling Aviation, QuickSTAT, Quick Healthcare e Quick Logistics - continueranno a operare sotto il loro rispettivo marchio, ha assicurato Kühne+Nagel.

La transazione resta soggetta alle abituali autorizzazioni. Non è stata fornita una data sulla conclusione dell'operazione.

Tornare alla home page

ATS