La società svittese Kühne+Nagel, attiva a livello mondiale nei settori dei trasporti e della logistica, ha annunciato l'acquisizione di Quick International Courier, fornitore americano di soluzioni su misura per l'aeronautica e la farmaceutica.
Le due parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli finanziari della transazione.
L'acquisizione Quick rappresenta una "tappa importante" nella messa in opera della strategia dell'impresa e la conferma della sua posizione di leader nel settore del carico aereo, ha comunicato oggi l'impresa con sede a Schindellegi (SZ).
"Con questa operazione Kühne+Nagel può accelerare la crescita della rete ed espandere ulteriormente l'offerta", indica il direttore generale Detlef Trefzger, citato nel la nota.
Fondata nel 1981, con sede nello stato di New-York, Quick impiega circa 5500 persone. Il suo giro d'affari netto sostiene essere di "oltre 200 milioni di dollari".
Le unità che compongono l'impresa - Sterling Aviation, QuickSTAT, Quick Healthcare e Quick Logistics - continueranno a operare sotto il loro rispettivo marchio, ha assicurato Kühne+Nagel.
La transazione resta soggetta alle abituali autorizzazioni. Non è stata fornita una data sulla conclusione dell'operazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia