Rincaro generalizzatoAumenti di prezzo in vista da Migros
hm, ats
29.3.2022 - 19:00
I prodotti Migros sono destinati a diventare più cari, sulla scia del rincaro generalizzato.
hm, ats
29.03.2022, 19:00
29.03.2022, 19:20
SDA
«Al momento, non ci aspettiamo grandi adeguamenti dei prezzi; a medio termine, tuttavia, probabilmente non saremo in grado di impedire aumenti», afferma Fabrice Zumbrunnen, presidente della direzione generale della Federazione delle cooperative Migros (FCM).
Migros si è posta l'obiettivo di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo e l'azienda lavorerà quindi per ridurre al minimo gli effetti sui clienti del massiccio incremento aumento dei prezzi delle materie prime e dell'energia, spiega il manager in un'intervista all'agenzia Awp. La forza del franco svizzero dovrebbe fornire un aiuto.
Il gruppo è confrontato con rincari generalizzati sul fronte delle forniture dallo scorso autunno: la guerra in Ucraina ha poi esacerbato la situazione, afferma Zumbrunnen. Attualmente è molto difficile fare previsioni sull'aumento dei prezzi nei negozi. «Stiamo analizzando prodotto per prodotto».
La filiale Hotelplan, duramente colpita dalla conseguenze della pandemia, è sulla strada del recupero. «Nel secondo semestre dell'anno scorso abbiamo notato che il desiderio di viaggiare è intatto», osserva il 52enne neocastellano che da un quarto di secolo lavora per il gigante arancione. Se gli affari proseguiranno come finora Hotelplan quest'anno tornerà in zona utili.