AlimentariNestlé firma l'impegno a ridurre la plastica
ATS
29.10.2018 - 14:31
Anche Nestlé ha firmato oggi l'accordo "New Plastics Economy" con il quale si impegna a ridurre o i rifiuti in plastica.
L'accordo è un'iniziativa della Ellen MacArthur Foundation in collaborazione con il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente ed è stato firmato da 250 aziende, governi, associazioni e organizzazioni di vari tipo.
Nestlé ritiene che sia necessario evitare che i materiali di imballaggio finiscano nei rifiuti e intende produrre 100% di imballaggi riciclabili o riutilizzabili entro il 2025, precisa un comunicato.
Per raggiungere questo obbiettivo, la multinazionale alimentare ha avviato diversi programmi di ricerca e sviluppo. Uno di essi, denominato, NaturAll Bottle Alliance, prevede di sviluppare il PET 100% bio per tutte le acque del gruppo. Nestlé continuerà pure a mettere a punto "sistemi efficaci di raccolta, separazione e riciclaggio dei rifiuti", aggiunge la nota.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia