AviazioneRufener: dagli sci all'aeroporto di Gstaad
ATS
15.11.2019 - 12:12
L'ex capo allenatore di Swiss-Ski, Martin Rufener, diventerà CEO dell'aeroporto di Gstaad (BE) a partire dal prossimo mese di maggio. Il coach dell'Oberland bernese, attualmente direttore tecnico della squadra canadese di sci, è anche un esperto pilota di elicotteri.
Rufener ha diretto con successo la squadra maschile della federazione elvetica di sci alpino dal 2004 al 2011, lavorando in seguito per la compagnia aerea privata Swiss Jet. Nel 2013 è tornato nel mondo del circo bianco, sponda canadese.
Il contratto di Rufener in seno alla federazione canadese scade la prossima primavera e il 60enne vuole ora tornare nel mondo dell'aviazione.
L'aeroporto di Gstaad, frazione del comune bernese di Saanen, è principalmente utilizzato per voli di aerei privati, trasporto di materiale, aerotaxi, eliski e voli charter.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia