FarmaceuticaUsa: Sandoz accusata di intesa sui prezzi
ATS
2.11.2017 - 12:59
Sandoz, la divisione dei generici del colosso basilese Novartis, è nel mirino della giustizia statunitense. Insieme ad altre società dovrà rispondere di presunta intesa sui prezzi, si legge in una nota delle autorità del Connecticut.
Nel comunicato, il procuratore dello Stato americano George Jespen sottolinea che sono 18 le aziende al momento coinvolte e 15 i medicamenti sospetti.
Inchieste condotte in 46 Stati del Paese dal luglio 2014 hanno infatti messo in luce che nel settore dei generici i prezzi vengono sistematicamente fissati a tavolino e i mercati ripartiti fra i concorrenti.
Inizialmente, a finire sotto la lente degli investigatori era stata l'israeliana Teva in Pennsylvania. Ora lo scandalo si è allargato anche a imprese come l'indiana Sun Pharmaceutical.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia