Ecco perché era un pericoloAereo da Zurigo atterra in Irlanda per un laptop incastrato in un sedile
dmu
22.5.2024
Durante un volo da Zurigo a Chicago, il computer portatile di un passeggero della United Airlines è rimasto incastrato nel sedile. Per questioni di sicurezza, l'aereo ha dovuto fare scalo in Irlanda.
dmu
22.05.2024, 18:03
22.05.2024, 18:14
Dominik Müller
Hai fretta? blue News riassume per te
Un aereo in viaggio da Zurigo a Chicago ha dovuto fare scalo in Irlanda perché nessuno è riuscito a togliere da un sedile il computer portatile di un passeggero.
I lavori sono durati così a lungo che il volo è stato cancellato.
Ancora una volta fa notizia un incidente che coinvolge un aereo Boeing. Questa volta, però, la colpa non è del costruttore del velivolo.
Domenica un velivolo della United che viaggiava da Zurigo a Chicago ha dovuto fare scalo in Irlanda perché il computer portatile di un passeggero della classe business è rimasto incastrato nel suo sedile.
Il motivo? C'era un «potenziale rischio per la sicurezza» dei 157 passeggeri e dei dieci membri dell'equipaggio, ha spiegato United Airlines al portale «View from the wing».
C'era il pericolo che la batteria agli ioni di litio del dispositivo elettrico prendesse fuoco. E poiché né l'equipaggio né il passeggero potevano accedere al portatile, non sarebbe stato possibile spegnerlo.
Anche all'aeroporto di Shannon, in Irlanda, i tecnici hanno faticato a rimuovere il mezzo dal sedile.
Alla fine è stato necessario liberare la stiva per poter accedervi da sotto la cabina passeggeri. Lo scalo è durato così tanto che il volo è poi stato cancellato.