Canton Argovia Cinque fermi per la sparatoria a Villmergen

ATS

14.4.2020 - 18:33

Dopo gli spari esplosi nel corso di una lite a Villmergen (AG) cinque sospetti sono stati fermati.
Dopo gli spari esplosi nel corso di una lite a Villmergen (AG) cinque sospetti sono stati fermati.
Source: KEYSTONE/URS FLUEELER

Dopo gli spari esplosi nel corso di una lite domenica pomeriggio a Villmergen, nel Canton Argovia, cinque sospetti sono stati fermati. Contro due persone è stata avviata un'indagine per esposizione a pericolo della vita altrui.

I fermi sono scattati nei confronti di due maggiorenni e tre minorenni, fra i 16 e i 20 anni. Tre sono svizzeri, uno siriano e uno italiano. Il procuratore Daniel von Däniken ha confermato all'agenzia Keystone-ATS informazioni in proposito pubblicate da Blick.ch.

Il procedimento per esposizione a pericolo della vita altrui è stato avviato nei confronti dei due maggiorenni. Gli altri casi verranno seguiti dalla giustizia minorile.

La vicenda

Durante la lite uno dei partecipanti ha sparato più volte con una pistola. Secondo informazioni della polizia, sono state usate anche mazze da baseball e coltelli.

Sul piazzale di una scuola quattro ragazzi giocavano a basket, quando altre sei persone sono arrivate ed è scoppiata una rissa. In due sono rimasti feriti. Gli agenti hanno ritrovato la pistola in un ruscello nella zona.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page